Regolamento GDPR

Regolamento UE Privacy, Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 Sul sito di Testo Unico Sicurezza e a tutti i servizi offerti

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuta AISICC – SINDROME DI ONDINE.

La invitiamo a leggere attentamente le informazioni che seguono per poter poi consapevolmente esprimere la sua volontà in merito al trattamento dei Suoi dati e sui diritti a Lei spettanti per le finalità da Lei richieste come previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito “GDPR”).

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è AISICC – SINDROME DI ONDINE – Via Ungheria 8, 50126 Firenze (FI) – cod.fisc.: 94110360487 – Telefono (+39) 055 6531900 – Cellulare (+39) 333 7976176 – aisicc@sindromediondine.it, che ha stabilito le modalità e le finalità di trattamento dei Suoi dati.

FINALITÀ’ E MODALITÀ’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali oggetto del trattamento sono raccolti e trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:

Finalità Dati trattati Base Giuridica
Gestione della clientela Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale; Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.) Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso – Norma Unione Europea (GDPR 2016/679)
Pubblicità Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; Indirizzo e-mail; Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.); Cookie tecnici Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso – Norma Unione Europea (GDPR 2016/679)

I dati personali raccolti afferiscono alle categorie di interessati la cui descrizione è riportata di seguito: Clienti o Utenti, Potenziali clienti, Commercianti.  I dati personali raccolti afferiscono alle categorie la cui descrizione è riportata di seguito:

Categoria dato Tipologia
Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale Dati comuni
Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale Dati comuni
Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.) Dati comuni
Immagini Dati sensibili
Indirizzo e-mail Dati comuni
Cookie tecnici Dati comuni

 

 

I dati personali raccolti sono stati o saranno inviati ai destinatari o alle categorie di destinatari riportati di seguito:
Categorie di destinatari:

Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, Società e imprese (Aziende operanti nel campo della logistica), Altre amministrazioni pubbliche, Uffici giudiziari, Enti locali, Intermediari finanziari non bancari, Organi istituzionali, Organismi sanitari, personale medico e paramedico, Istituti, scuole e università, Forze armate, Forze di polizia, Associazioni di enti locali, Enti pubblici non economici, Enti pubblici economici, Ordini e collegi professionali, Agenzie di intermediazione, Associazioni di imprenditori e imprese, Organizzazioni sindacali e patronati, Organismi paritetici in materia di lavoro, Istituzioni di formazione professionale, Società controllanti, Società controllate e collegate, Centrali dei rischi, Imprese di assicurazione, Associazioni e fondazioni, Organizzazioni di volontariato, Soci associati ed iscritti, Abbonati, Clienti ed utenti, Familiari dell’interessato, Diffusione al pubblico, Cooperative sociali e ad altri enti, Circoscrizioni, istituti scolastici, enti convenzionati, Società di Esazione, Centri di formazione professionale, Associazioni e cooperative terzo settore, Aziende per inserimento al lavoro o alla formazione, Gestori esterni del servizio di trasporto scolastico, Gestori esterni delle mense e società di trasporto, Società assicuratrici, Servizi Cloud. I termini ultimi previsti per la cancellazione dei dati oggetto del trattamento sono determinati come segue: 5 anni a decorrere dalla data di cessazione del contratto (art. 2948 codice civile che prevede la prescrizione di 5 anni)
Data di inizio del trattamento: 06/06/2018

 

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti sono trattati presso la sede amministrativa e le varie sedi operative dal Titolare del Trattamento.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo legato all’evasione delle sue richieste, salvo revoca da parte Sua.
In ogni caso il Titolare e i Responsabili da questo designati potranno conservare i Suoi dati anche per un tempo ulteriore, unicamente al fine di adempiere a specifici obblighi previsti dalla legge, provvedendo alla loro cancellazione una volta terminato tale periodo, oppure provvedendo alla loro anonimizzazione.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative agli adempimenti di natura legale e contrattuale; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del Titolare del Trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.

Lei potrà rivolgere tutte le richieste sopra esposte presso AISICC – SINDROME DI ONDINE o mediante messaggio di posta elettronica da inviare all’indirizzo aisicc@sindromediondine.it.
Le ricordiamo che Lei avrà, in ogni caso, la facoltà di proporre reclamo direttamente all’autorità di controllo, individuata nell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.